Skip to main content
News

Rinnovo Contratti con le Aziende Agricole

 

Come ogni anno, marzo è il mese in cui si rinnovano i contratti con le aziende agricole che compongono la nostra filiera controllata.

Sono oltre 500 in tutta Italia le aziende che aderiscono al nostro modello produttivo, un modello che risponde ai nostri principi etici, basato sulla sostenibilità, sul rispetto del territorio e delle colture.

Per gli agricoltori significa impegnarsi a rispettare il disciplinare MartinoRossi in tutte le fasi della lavorazione (si parte con il piano di semina e la scelta dei trattamenti da effettuare, se necessari) affidandosi a noi anche per le operazioni di trebbiatura e trasporto, per eliminare qualsiasi rischio di contaminazione delle materie prime.

Ceci, lenticchie, fagioli e piselli arrivano dai campi di Puglia, Abruzzo, Marche e Toscana, mentre i cereali (mais e sorgo) da Veneto, Lombardia, Emilia Romagna e Piemonte. In tutto più di 15 mila ettari, tra convenzionale e biologico, dedicati alla coltivazione di materie prime di qualità, senza glutine e allergeni e rigorosamente Ogm free.