Skip to main content
News

SISTEMA DI MAPPATURA GPS PER LA FILIERA

Gestire più di 500 aziende agricole in tutta Italia è un’operazione complessa e delicata. Per farlo abbiamo adottato un sistema evoluto di mappatura GPS, che ci consente di avere un quadro preciso di tutta la filiera.

Funziona così: durante il sopralluogo di controllo preliminare registriamo le caratteristiche del campo mediante un’applicazione che ne rileva dimensione esatta e posizione. Il nostro team impiega due mesi interi per visitare tutte le aziende agricole e schedare ogni singolo appezzamento, viaggiando dal Piemonte alla Puglia.

Successivamente, il software costruisce una mappa completa e dettagliata di tutte le aree destinate alla coltivazione delle nostre materie prime.

Collegando la mappa alle schede cliente – aggiornate con i dati dei quaderni di campagna – abbiamo così la possibilità di tenere sotto controllo tutte le attività in tempo reale e in modo capillare, monitorando l’andamento di semina, trebbiatura e raccolto e intervenendo dove necessario per mantenere i nostri standard qualitativi sempre al massimo livello.