Skip to main content
News

Farine Artisan a Golosaria (Milano)

La 13° edizione di Golosaria si svolge nei giorni 27-29 ottobre presso il MI.Co di Milano con la formula vincente che caratterizza da sempre la kermesse gastronomica: un’ ampia zona espositiva che accoglierà circa 200 produttori  e 100 cantine selezionate, una significativa rappresentanza delle eccellenze italiane dal Piemonte alla Sicilia, dalla pasta artigianale tradizionale alle ultime tendenze dello street food. Centrale sarà anche il dibattito alimentare che si svilupperà attraverso 80 appuntamenti.
Il tema-guida di questa edizione sarà “Il buono che fa bene”, ovvero un’ indagine dai superfood all’ innovazione in campo alimentare, ovvero il cibo pensato non solo come nutrimento ma come strumento di benessere.
Questo è il motivo per cui quest’anno le Farine Artisan partecipano. Lo chef Fabrizio Barontini, nei tre giorni della manifestazione, proporrà alcune ricette con le farine di cece, di pisello verde. Un’occasione unica per capire le proprietà organolettiche delle Farine Artisan e per scoprirne la bontà.