Skip to main content
News

La Farina di Lenticchia Rossa

Una farina che vanta un’importante azione antiossidante, con un contenuto di proteine vegetali e pochissimi grassi, molte vitamine (A, B1, B2, C, PP) e buone quantità di Sali minerali, quali calcio, potassio e ferro. Anch’essa proviene da filiera controllata ed è particolarmente indicata per la produzione di pasta. Fa parte dela linea Farine Artisan, una gamma di farine che nasce da un sistema produttivo che, pur essendo all’avanguardia in ogni suo passaggio, trae origine dalle tecniche del passato per estrarre il massimo della qualità organolettica.

“Queste farine subiscono un processo di precottura – è lo chef Fabrizio Barontini che parla – come quello, per capirci, che si faceva nella pentola a pressione di casa. Questo procedimento contribuisce a dare alle farine un elevatissimo potere legante ed evita alle stesse di venire denaturate”.
Il risultato è riassumibile in un concetto chiave, a cui tengono molto in MartinoRossi spa: “a differenza di tutte le tipologie che ci sono in commercio noi abbiamo concentrato in un unico modello le qualità delle materie prime, conferendo unicità e modalità di utilizzo al pari di una farina normale, ma più salubre e adatta ad ogni palato”.