Skip to main content
News

Farine di Ceci

Gli stili di vita cambiano e con loro le abitudini alimentari. Se prima si sceglieva principalmente in base ai gusti, oggi sempre più persone privilegiano prodotti adatti a una dieta sana ed equilibrata.

Le nostre farine di ceci nascono proprio con l’obiettivo di portare innovazione all’interno di settori industriali tradizionali come pasta, bakery e snack, aiutando le aziende a rispondere meglio alle esigenze del nuovo consumatore.

Ma non solo: le farine di ceci MartinoRossi sono l’ingrediente perfetto per prodotti plant-based come bacon, burger, polpette, affettati vegani ma anche hummus, falafel e svariati piatti pronti confezionati come zuppe, salse e bevande.

Dai campi delle nostre filiere controllate, i ceci arrivano direttamente nello stabilimento dedicato in Toscana, dove avvengono le prime lavorazioni. In base all’uso e alle necessità dei nostri clienti, il nostro team di esperti suggerisce la soluzione più adatta tra le diverse tipologie di farine: NATIVA, HTP e NEWGEN – queste ultime con proprietà strutturanti, texturizzanti e addensanti, pensate come alternativa ad amidi e glutine per prodotti plant-based.

Un servizio di valore in più, per offrire materie prime di qualità lavorate ad hoc per ogni richiesta.