Skip to main content
News

PISELLO PROTEICO DA FILIERA CONTROLLATA: AL VIA LA RACCOLTA

Con un paio di settimane di ritardo dovute al clima variabile dell’ultimo periodo, iniziamo finalmente la raccolta del pisello proteico nelle nostre filiere controllate.

Per dieci giorni gli agronomi MartinoRossi saranno presenti sui campi delle nostre aziende agricole tra le province di Cremona, Piacenza e Mantova, con l’obiettivo di offrire supporto tecnico e di verificare che ogni operazione si svolga nel rispetto dei nostri standard produttivi.

Le varietà sono quelle del pisello giallo e del pisello verde, selezionate per le loro caratteristiche qualitative e per l’alta capacità produttiva.

L’intera fase di raccolta è gestita dagli operatori certificati da MartinoRossi per operare in filiera, al fine di evitare qualsiasi tipo di contaminazione da allergeni, mantenere il prodotto integro e garantire qualità elevata.

Una volta arrivato in stabilimento, il legume passa attraverso un ulteriore controllo qualitativo e una fase di selezione e pulitura preliminare, per poi avviarsi alla lavorazione.

Si tratta di molti passaggi e molti controlli: un lavoro complesso ma indispensabile se vogliamo ottenere materie prime eccellenti e realizzare prodotti buoni, sani e adatti a tutti.