Skip to main content
News

Le farine Newgen

I gusti dei consumatori stanno cambiando profondamente, diversificandosi sempre di più. L’industria alimentare ha il compito di intercettare i cambiamenti in atto per adeguare la propria offerta in ottica plant-based, con prodotti senza glutine, Ogm, soia e allergeni, adatti a diete vegane o vegetariane, a regimi alimentari speciali e a chi semplicemente vuole mangiare in modo più sostenibile.

Per creare prodotti nuovi e migliori servono però ingredienti con caratteristiche qualitative e strutturali all’altezza: per questo negli ultimi anni abbiamo investito molto in ricerca sulle materie prime e sui trattamenti.

È così che sono nate le farine NEWGEN, a base di legumi (lenticchia rossa, cece e pisello verde) e ottenute con uno speciale processo di lavorazione che consente di migliorare sensibilmente le proprietà fisiche e nutritive rispetto alle farine di legumi standard.

 

Grazie alla capacità texturizzante e gelificante, le farine NEWGEN sono indicate come ingrediente funzionale per la preparazione di pasta fresca, biscotti, cracker ma anche di burger e affettati plant-based, offrendo un alto contenuto di proteine e fibre e garantendo risultati migliori anche in termini di struttura e aspetto.

#MartinoRossi #NewGen #PlantBased #GlutenFree #SoyFree