News

20 MILA NUOVI ALBERI NELLA FORESTA AMAZZONICA: OBIETTIVO RAGGIUNTO

By 29 Dicembre 2021 No Comments

Si chiude positivamente il secondo anno del progetto MartinoRossi For The Planet, in partnership con Environomica

Sono 20.264 gli alberi piantati fino a oggi nella zona della Sierra Nevada di Santa Marta in Colombia, nell’ambito di MartinoRossi For The Planet, il programma internazionale nato nel 2019 in collaborazione con la Onlus Environomica per contrastare la minaccia della deforestazione dell’Amazzonia.

Per il secondo anno di fila abbiamo centrato l’obiettivo di 10 mila piante, 2 per ogni carico su gomma in uscita dal nostro stabilimento. Un contributo piccolo ma doveroso, importante in ottica di compensazione delle emissioni, che in due anni ci ha permesso di superare la quota dei 4 milioni di kg di C02 compensata.

Grazie al prezioso contributo di un numero sempre maggiore di persone, ci stiamo occupando di vaste aree disboscate piantando alberi ad alto fusto e altre varietà native come il caffè e il cacao.

Un lavoro complesso ma che sta dando i suoi frutti, sia per la quantità di territorio restituito alla foresta sia dal punto di vista dello sviluppo socio-economico delle comunità locali, che nella foresta possono finalmente trovare nuove risorse a livello di prodotti da trasformare e vendere.

Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti, ma non vogliamo fermarci qui: il nostro impegno continua, insieme allo staff di Environomica, per salvaguardare il nostro inestimabile patrimonio naturale e offrire un aiuto concreto a chi ne ha bisogno.