Skip to main content
News

AL VIA LA RACCOLTA DEL MAIS NELLE FILIERE CONTROLLATE MARTINOROSSI

E’ iniziata da circa due settimane la raccolta del mais all’interno delle filiere controllate MartinoRossi in Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto e Piemonte, e proseguirà per più di due mesi.

Sono centinaia le aziende agricole coinvolte, coordinate dalla nostra squadra di agronomi che sta seguendo le operazioni sul posto per verificare che tutto si svolga correttamente e senza rischi di contaminazione da allergeni.

Tutta la raccolta è gestita da noi, attraverso terzisti certificati e con strumenti costantemente controllati e sanificati, come le mietitrebbie e i mezzi adibiti al trasporto.

Il mais – varietà gialla e bianca, da coltivazione convenzionale e biologica – arriva direttamente nello stabilimento di Malagnino (CR) dove viene analizzato per rilevare la presenza di micotossine e verificare la qualità del prodotto, essere quindi scaricato e inviato ai reparti per la lavorazione.

Gli standard che applichiamo sono rigidissimi e ogni singolo passaggio si svolge con la massima cura e attenzione. È così che lavoriamo, perché il nostro obiettivo è offrire valore, qualità e massima sicurezza.