Skip to main content
News

MEAT SUBSTITUTE MIX: DAI LEGUMI, L’ALTERNATIVA “FLEXITARIAN” ALLA CARNE

Le persone che scelgono di seguire un’alimentazione sana e sostenibile sono sempre di più. C’è chi rinuncia completamente alla carne, come vegetariani e vegani, e chi invece decide di limitarne il consumo a poche volte la settimana, come nel caso dei flexitariani, un fenomeno oggi sempre più diffuso.

Quello dei meat analogue è un mercato in forte espansione, che offre tantissime alternative alla carne, anche se non sempre sostenibili e adatte a tutti, come nel caso dei prodotti a base di soia.

Per questo, partendo dalla nostra esperienza nella trasformazione dei legumi, abbiamo messo a punto un mix plant-based innovativo, ottimo sostituto alla carne e non solo; una miscela pensata per aziende di trasformazione della carne, produttori di piatti pronti, gastronomie industriali e produttori di sughi.

Con i MEAT SUBSTITUTE MIX MartinoRossi è possibile preparare prodotti meat replacer (come burger o polpette, ma anche ragù) che per aspetto, texture e consistenza non hanno nulla da invidiare alla carne, tutti customizzabili con differenti flavour. Una soluzione sostenibile (perché a base di legumi), ricca di nutrienti, senza allergeni, glutine o Ogm, che in più offre una lunga shelf-life e consente di risparmiare sulla catena del freddo, abbattendo nettamente i costi di produzione