Skip to main content
News

FILIERE CONTROLLATE MARTINOROSSI: SI CHIUDE LA RACCOLTA DEL MAIS

Dopo un mese e mezzo si chiude nei prossimi giorni la raccolta del mais nelle filiere controllate MartinoRossi. La chiusura arriva con un paio di settimane di anticipo rispetto al programma, complice il tempo che nell’ultimo periodo è stato decisamente dalla nostra parte, rendendo più semplici e scorrevoli le operazioni.

Una campagna che ha dato risultati qualitativi in linea con le aspettative, oltre a una buona resa, e che ha portato i nostri agronomi in giro per le province di Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Veneto per coordinare i lavori sia in campo sia fuori.

Al fine di offrire la massima qualità e sicurezza alimentare, abbiamo impiegato per le nostre filiere cantieri di raccolta dedicati e in esclusiva, per evitare qualunque tipo di contaminazione da glutine o allergeni come la soia.

Si tratta di una delle fasi più delicate in assoluto dell’intero processo produttivo: dai campi, la materia prima deve arrivare fino al nostro quartier generale di Malagnino senza subire alterazioni, per poi essere sottoposta a ulteriori controlli e quindi passare ai reparti di trasformazione.

Un lavoro complesso ma necessario, che necessita tempo, risorse e impegno e che costituisce la base del nostro mestiere.

Perchè garantire alimenti sicuri è la nostra priorità.