Skip to main content
News

DALLA FARINA DI MAIS UN NUOVO INGREDIENTE FUNZIONALE CLEAN-LABEL: M-NAT

L’obiettivo principale del nostro lavoro è la ricerca continua di nuovi ingredienti sani, naturali e performanti per rispondere alle esigenze dell’industria alimentare. Ingredienti come M-NAT, l’innovativa farina di mais MartinoRossi ideate per ridurre gli amidi come addensante, stabilizzante e gelificante.

Un prodotto clean-label, ovviamente senza glutine, allergeni e Ogm, ottenuto attraverso uno speciale trattamento fisico messo a punto dal nostro reparto R&D. Non una comune farina di mais, ma un eccezionale addensante naturale che consente di migliorare le caratteristiche del prodotto riducendo l’uso di amidi.

Nelle salse, nei sughi e nel pesto, M-NAT evita la sineresi, aumenta la consistenza e rende il composto migliore esteticamente. Nelle carni lavorate, come hamburger e salsicce, riduce fino al 40% la perdita di peso in cottura e consente di ottenere forme più compatte, più omogenee e con una succosità straordinaria.

Proprietà che per il produttore si traducono in un grande vantaggio economico: nel caso delle salse, riducendo nettamente l’impiego di olio; nel caso delle carni, aumentando la componente di acqua nel prodotto. Il tutto utilizzando un ingrediente completamente naturale e adatto a tutti. Un beneficio e una sicurezza per il consumatore.