Buona partecipazione all’evento annuale dedicato ai nuovi trend alimentari.
Dopo gli appuntamenti del mese scorso con Anuga, Tuttofood e Meat-Tech, siamo stati ad Amsterdam per l’edizione 2021 del FREE FROM FOOD, il salone internazionale di riferimento per i settori plant-based, gluten free e allergen free, che rappresentano ormai una fetta sempre più importante del mercato.
L’evento, che si è svolto il 23 e 24 novembre presso il RAI Amsterdam Convention Center, ha riunito produttori e retailer da tutto il mondo, con un buon successo di pubblico nonostante le nuove restrizioni recentemente introdotte dal governo olandese per contenere i contagi da Covid-19. Un segnale positivo, che conferma la ripresa e il buono stato di salute del settore.
Protagonisti al nostro stand sono stati i Meat Substitute Mix, una soluzione sana e sostenibile, che vuole essere un’alternativa clean label non solo alla carne, ma anche ai classici prodotti vegani a base di soia.
A incontrare aziende, buyer e commercianti c’erano Alessandro Bulgari, Erica Martinelli e Matteo Angri, che hanno risposto alle tante domande e illustrato i vantaggi dal punto di vista nutrizionale e operativo.
Non poteva naturalmente mancare il nostro chef Fabrizio Barontini, che ha deliziato i visitatori con assaggi di pasta senza glutine al ragù, burger e salsicce, tutti preparati con i nostri mix.
Prossimo appuntamento dal 30 novembre al 2 dicembre a Francoforte, con il Food Ingredients 2021.